Fabbrica infissi in PVC

Infissi in PVC o legno alluminio?

Tanti si chiedono, in fase di sostituzione dei serramenti a casa: infissi in PVC o legno alluminio? Sicuramente ti sei posto la stessa questione.
Per poter effettuare un confronto tra i due tipi di serramenti, è necessario partire dal presupposto che entrambe le tipologie abbiano la stessa profondità e la stessa tipologia di vetro.

 

Estetica

Poiché l’occhio vuole la sua parte, iniziamo dal punto di vista estetico. Gli infissi in PVC con colore ed effetto legno hanno raggiunto un livello di finitura talmente elevato che è difficile distinguerli dagli infissi in legno, anche per un occhio esperto. In questo caso, è importante non dimenticare però anche la qualità del rivestimento del profilo in PVC. Con Veka, noi di SB Porte & Finestre possiamo darti una garanzia di 10 anni contro i cambiamenti della tonalità di colore! E se vuoi dare un’occhiata al tuo colore preferito, visita pure questa pagina.
I serramenti in legno alluminio, come facilmente intuibile, sono realizzati impiegando due materie prime differenti. Essi presentano la parte esterna in alluminio e quella interna in legno. Ciò va sicuramente a discapito dell’estetica, poiché non si ottiene un risultato omogeneo.

 

Isolamento termico e acustico

Sia il PVC che il legno alluminio presentano ottime prestazioni di isolamento, sia dal punto di vista termico che acustico. Per via della sua natura, tuttavia, occore precisare che le prestazioni del PVC sono leggermente superiori a quelle del legno alluminio, quindi l’ago della bilancia pende dal lato del PVC.

 

Manutenzione degli infissi

Gli infissi in PVC, per via delle loro proprietà, non vengono influnzati dai fattori atmosferici. Essi non richiedono alcuna manutenzione e possono essere puliti in modo estremamente facile.
Nei serramenti in legno alluminio bisogna considerare che la parte che si affaccia all’esterno è quella più resistente, in alluminio. La parte in legno è invece sul lato interno. Per tale motivo, tali infissi richiedono una manutenzione estremamente bassa.

 

Rapporto qualità/prezzo di infissi PVC o legno alluminio

Anche tenendo in considerazione che i profili in PVC non sono tutti uguali, così come le essenze in legno impiegate nella realizzazione di serramenti in legno alluminio, è opportuno specificare che l’unione di legno e alluminio incide in maniera elevata sui costi di produzione. Se l’alluminio è già più costoso del PVC, con serramenti ibridi il costo aumenta ulteriormente, per via delle lavorazioni aggiuntive necessarie. Considerando i punti precedenti e questo ulteriore fattore, il rapporto qualità/prezzo è decisamente a favore degli infissi in PVC.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it