Fabbrica infissi in PVC

Infissi in PVC scorrevoli e altre idee salvaspazio per casa

Se vivi in un appartamento di dimensioni ridotte, sai bene quanto sia importante arredare ottimizzando al massimo gli spazi. Con qualche accorgimento, anche le case più “contenute” possono diventare accoglienti. Ti basterà imparare a riconoscere ed eliminare il superfluo e applicare la logica salvaspazio.


 

Ci dirai: “ma non c’è niente di superfluo in casa mia!”. Ne sei proprio sicuro? In questo articolo vogliamo dimostrarti che, a ben vedere, nel tuo appartamento puoi apportare più di qualche modifica che ti aiuterà a razionalizzare gli ambienti. Quando avrai finito di leggere, ti renderai conto che anche il tuo nido domestico può essere una piccola reggia.

 

Arredi e finestre su misura

Finestre scorrevoli in PVCInsieme a “salvaspazio”, la formula magica per rendere la tua piccola casa più confortevole è “su misura”. Ora, la domanda da porsi è: quali sono i mobili più ingombranti? Senza dubbio gli armadi. Iniziamo proprio da questi: puoi far realizzare armadi a muro. Non solo. Puoi farli costruire nei cosiddetti “spazi morti”, come il sottoscala.
A parte gli arredi, ci sono altri elementi che puoi far creare su misura: gli infissi. E in questo campo, noi di Sb Porte e Finestre possiamo darti più di qualche dritta. La soluzione salvaspazio che ti suggeriamo è quella delle finestre scorrevoli. Facci caso: negli ambienti di piccola metratura, anche le ante battenti delle finestre possono costituire un fattore di disturbo.
 
Il nostro secondo consiglio è scegliere finestre scorrevoli in PVC, così, oltre a recuperare spazio, godrai dei vantaggi dell’isolamento termico e del risparmio energetico.

 

Soffitti alti? Recupera spazio con un soppalco

Se la tua casa ha soffitti molto alti, un’altra idea salvaspazio è la costruzione di un soppalco. Puoi farlo realizzare all’ingresso, o anche in bagno. Lì potrai riporre cose che utilizzi con poca frequenza (come quelle mazze da golf che hai comprato senza aver mai messo piede in un campo), scatoloni di vecchie cose di cui non vuoi ancora liberarti, i cambi stagionali.
 
Sfrutta queste tre idee; siamo certi che la tua piccola casa diventerà subito più vivibile. E se vuoi maggiori informazioni sugli infissi scorrevoli, non esitare a contattarci.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it