Fabbrica infissi in PVC

Infissi in PVC: una panoramica sui pro e i contro

Noi di SB Porte e Finestre realizziamo infissi in PVC da molto tempo. Consigliamo spesso questa tipologia di serramenti ai nostri clienti perché il PVC ha molti vantaggi. Tuttavia, sono molti coloro che si dimostrano ancora scettici nei confronti del PVC. Proprio per permetterti di avere informazioni chiare e complete prima di scegliere i nuovi infissi per la tua casa, in questo articolo vogliamo parlarti dei pro (e ti anticipiamo già che sono tanti) e dei possibili contro degli infissi in PVC.


Iniziamo da una semplice constatazione: la qualità di un prodotto dipende da molti fattori, tra cui la perizia e l’esperienza dei produttori. Come in ogni altro settore, ciò vale anche nel caso degli infissi in PVC. Può sembrare un’affermazione ovvia, ma, come dicevano gli antichi, repetita iuvant.
 
Facciamo un esempio concreto: ci è capitato spesso di sentire che gli infissi in PVC non hanno lo stesso impatto estetico del legno. Ed è proprio qui che entra in gioco la bravura del produttore: con la giusta tecnica di lavorazione, al PVC può essere applicato un effetto legno assolutamente realistico.
 
Ma andiamo avanti e scopriamo tutti gli altri vantaggi degli infissi in PVC.

 

Cosa ti piacerà degli infissi in PVC

Pro e contro degli infissi in PVCCome accennato, i pro dei serramenti in PVC sono molti. Innanzitutto, l’alta capacità d’isolamento termico, e il conseguente risparmio energetico. Ciò significa che riuscirai a climatizzare gli ambienti senza disperdere calore d’inverno e potrai mantenere più facilmente le stanze fresche d’estate.
 
In secondo luogo, la spesa per l’acquisto di infissi in PVC è inferiore rispetto a quella che dovresti sostenere per acquistare finestre in legno.
 
Infine, in termini di manutenzione, il PVC dà davvero pochi grattacapi, anzi, nessuno. E, a livello strutturale, sempre che siano realizzati da mani esperte, i serramenti in PVC sono resistenti e duraturi.

 

L’unico minus degli infissi in PVC

Molti dei falsi miti sul PVC sono stati sfatati e, a oggi, l’unica caratteristica degli infissi in PVC che potrebbe farti pensare di scegliere un’altra tipologia di infissi, è la poca rigidezza dei profili per strutture di grandi dimensioni. Ma, anche in questo caso, noi di SB Porte e Finestre, come produttori di infissi in PVC Palermo e dintorni, stiamo cercando soluzioni per sanare questo punto di debolezza.
 
Abbiamo cercato di darti le informazioni principali sui pro e i contro degli infissi in PVC, ma, se vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it