Fabbrica infissi in PVC

Infissi PVC e detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica: proroga fino al 2014

Buone notizie per le tue tasche, caro lettore: ricordi le detrazioni fiscali previste per interventi sulla riqualificazione energetica? Noi di SB Porte e Finestre ne abbiamo parlato qui e qui.


Detrazione infissi in PVC 2014Beh, il termine fissato per poterne approfittare, il 31 dicembre 2013, è stato prorogato per tutto il 2014, in seguito alle modifiche apportate agli articoli 14 e 16 del d.l. n. 63/2013.
 
Se non sei riuscito ad approfittarne quest’anno, quindi, questa seconda occasione non puoi proprio lasciartela scappare.
 
Tra le altre cose, potrai sostituire le tue vecchie finestre con infissi in PVC e richiedere le agevolazioni previste. Sì, perché gli infissi in PVC sono performanti dal punto di vista dell’isolamento termico e del risparmio energetico: così, mentre rendi la tua casa ancora più accogliente, puoi usufruire di un bel vantaggio economico.
 
Ma vediamo nello specifico tutte le novità previste dal disegno di legge di stabilità 2014.

 

Legge di stabilità 2014: le novità sulle detrazioni fiscali

Innanzitutto, diciamo subito che le novità riguardano non solo il 2014 ma anche il 2015. Di seguito, le specifiche:
  • 2014: per gli interventi volti alle ristrutturazioni edilizie e alla riqualificazione energetica effettuati durante tutto il 2014, si potrà richiedere la detrazione fiscale del 65%;
  • 2015: ai lavori che avranno luogo nel 2015 verrà applicata l’aliquota del 50%.
Al momento, non sono previste ulteriori proroghe e quindi, dal 1° gennaio 2016, la detrazione sulle spese sostenute per rendere la propria abitazione a prova di risparmio energetico tornerà a essere del 36%.
 
Speriamo di averti regalato un sorriso con questo post, visto che di questi tempi le buone notizie scarseggiano. Ora, però, non far cadere queste informazioni nel dimenticatoio: se non vuoi perdere le agevolazioni fiscali, muoviti per tempo e informati con attenzione sulle pratiche burocratiche da svolgere per farne richiesta. Sarebbe un vero peccato non poter approfittare di quest’occasione, non credi?
 
E poi potrai finalmente goderti la tua casa eco-sostenibile. A proposito, se vuoi sostituire le tue vecchie finestre con nuovi infissi in PVC, chiedi pure la consulenza di SB Porte e Finestre. Inviaci le tue domande oppure richiedi un preventivo gratuito.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it