Fabbrica infissi in PVC

Infissi PVC per arredare una casa di design

Ci sono dei giorni in cui non posso resistere al richiamo di carta e matita. Mi siedo nel laboratorio di SB Porte e Finestre e inizio a disegnare progetti d’arredamento. Prendo ispirazione dagli infissi in PVC che realizziamo.


Il fatto è che, mentre li lavoriamo, io viaggio con la fantasia e già li vedo montati a impreziosire una villa in campagna o un appartamento in città. Oggi, voglio condividere con te alcune idee che ho buttato giù immaginando di arredare una casa di design. Se anche tu, come me, ogni tanto ti scopri interior design, continua a leggere l’articolo e capirai quanto gli infissi in PVC possano contribuire a definire lo stile di un ambiente.

 

Le forme, i materiali e i colori di una casa minimal

Negli ultimi tempi, quando si parla di design contemporaneo, il primo concetto che viene alla mente è quello del minimal. Si tratta di uno stile che privilegia la semplicità e l’essenzialità. Arredare in stile minimalista, quindi, significa prima di tutto non ingombrare gli spazi con mille diversi mobili e complementi.
 
Un soggiorno minimal, lo immagino arredato con pochissimi elementi:
  • un divano in pelle;
  • un tavolino avandivano dalle forme squadrate;
  • una lampada da terra con base in metallo e un paralume importante.
Come elemento di home décor, un tappeto grande e monotinta. A proposito di colore, per un living minimal suggerirei un total white, anche per il pavimento. E se proprio vogliamo sognare, come pavimentazione scegliamo il parquet in rovere sbiancato.
 
Cosa manca al nostro soggiorno minimal? Solo un’ultima cosa, un elemento d’arredo speciale: gli infissi scorrevoli in PVC.

 

Gli infissi scorrevoli in PVC: elementi d’arredo

Scorrevole alzante in PVCChiudi gli occhi e immagina esattamente il soggiorno di cui abbiamo parlato finora: è un ambiente monocromatico, completamente bianco, e l’arredo è veramente essenziale. Ci sei? Benissimo, ora siediti sul divano in pelle e visualizza di fronte a te una porta finestra scorrevole realizzata in PVC, il materiale moderno per antonomasia (ma comunque adattabile a qualsiasi tipo di ambiente, anche classico). Bella, vero?
 
Perfetto, ora personalizzala dal punto di vista cromatico, dato che gli infissi in PVC possono essere realizzati in una vasta gamma di colori. La porta finestra scorrevole sarà l’elemento di contrasto rispetto al resto dell’ambiente, e farà la parte di un vero e proprio pezzo d’arredamento. Anzi, potremmo addirittura immaginarla come un quadro sotto forma di finestra.
 
Adesso il nostro disegno è completo: abbiamo arredato solo il soggiorno, ma scommetto che hai trovato ispirazione anche per le altre stanze di questo appartamento immaginario. Di’ la verità: ti saresti mai aspettato di poter trarre così tanto valore in termini di stile da un infisso in PVC?
 
Se vuoi trasformare le tue idee d’arredo in progetti reali, contattaci pure per i tuoi nuovi infissi in PVC.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it