Fabbrica infissi in PVC

Com’è fatto un infisso PVC da Oscar

Qui alla SB Porte e Finestre non ci accontentiamo di produrre infissi in PVC. Noi lavoriamo in un’ottica ben più specifica: a noi, piacciono gli infissi in PVC da Oscar. Forse starai pensando: “ma quale differenza correrà mai tra una finestra in PVC e una finestra in PVC da premio?”.


Te lo diciamo in questo post, perché vogliamo spiegarti come si costruisce un infisso che possa garantirti quanto promesso.
 
Sì, perché, come abbiamo spiegato tante volte qui sul nostro blog, il vantaggio maggiore degli infissi in PVC è la loro capacità di isolamento termico e quindi il loro impatto positivo in termini di risparmio energetico. E questa è una sacrosanta verità, tant’è che, se sostituisci i tuoi vecchi infissi con altri prodotti in PVC entro il 31 dicembre 2013, puoi usufruire degli sgravi fiscali per la riqualificazione energetica previsti dalla legge (se vuoi approfondire l’argomento clicca qui).
 
Detto ciò, dobbiamo aggiungere che per poter usufruire al 100% di questa caratteristica degli infissi in PVC, c’è bisogno che la realizzazione avvenga seguendo dei precisi criteri di qualità. Continua a leggere e scopri quali elementi rendono i tuoi infissi in PVC davvero efficienti.

 

I profili in PVC in Classe A

Profilo in PVC VEKAUn infisso in PVC che si rispetti non può non essere realizzato con profili in PVC in Classe A. Il maggiore produttore di questi gioiellini è la VEKA. I profili ad alto spessore di questa azienda non hanno uguali sul mercato ed è per questo che noi di SB Porte e Finestre ci affidiamo solo a loro per la fornitura di profili con cui realizziamo infissi in PVC in provincia di Palermo.
 
Ma vediamo cos’hanno di speciale i profili in classe A VEKA. Innanzitutto, un profilo ad alto spessore supporta perfettamente il peso dei vetri installati sugli infissi. Inoltre, proprio in virtù dell’alto spessore, un profilo in Classe A è molto meno soggetto a eventuali deformazioni dovute al calore.
 
Tirando le somme, i profili PVC in classe A VEKA sono il meglio che noi produttori di infissi possiamo desiderare per garantire un prodotto a regola d’arte.

 

I vetri selettivi

Ok. Abbiamo quindi visto che solo con profili in PVC in Classe A i tuoi infissi possono dirsi ottimi. E abbiamo detto che l’azienda migliore a cui un produttore possa far riferimento è senz’altro la VEKA. Vediamo adesso altri elementi che contribuiscono a rendere ancora migliori le finestre in PVC di casa tua.
 
Si tratta dei vetri selettivi, i più “pregiati” in assoluto, ed ecco perché: i vetri selettivi sono studiati per essere “bistagionali”, nel senso che proteggono l’ambiente dal freddo durante la stagione invernale, e d’estate isolano dal caldo esterno. Quindi, soprattutto se vivi in zone molto calde come la nostra Sicilia, optare per dei vetri selettivi sui tuoi infissi in PVC è la scelta migliore che tu possa fare.
 
Bene, ora sai quali sono i due elementi principali che faranno delle tue nuove finestre in PVC degli infissi da Oscar. Assicurati che il fornitore a cui ti affiderai utilizzi profili in PVC in Classe A VEKA, come facciamo noi di SB Porte e Finestre, e richiedi vetri selettivi.
 
Vuoi ricevere un preventivo gratuito per infissi in PVC a Palermo e dintorni? Contattaci subito.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it