Fabbrica infissi in PVC

Profili VEKA: come scegliere il colore per i tuoi infissi PVC

Oggi parliamo di infissi in PVC e colori. Qui alla SB Porte e Finestre realizziamo infissi con i profili VEKA. E proprio grazie a questa nostra scelta, uno dei vantaggi che possiamo dare ai nostri clienti è l’ampia scelta di colori.


Sì, perché VEKA, oltre a produrre profili PVC in classe A con caratteristiche tecniche eccellenti, ha anche posto l’attenzione alla varietà cromatica. Così, se scegli infissi realizzati con profili VEKA, non solo avrai delle finestre ben fatte e super resistenti, ma potrai anche personalizzarle a seconda dei tuoi gusti, scegliendo tra un bel ventaglio di colori RAL e finiture effetto legno.
 
Qui vogliamo fornirti una piccola guida alla scelta del colore per i tuoi nuovi infissi in PVC. Il colore non determina solo ciò che si vede, ma anche ciò che si prova, perché, come ben sai, a ogni colore è legata una sfera emozionale. Basta pensare all’uso del colore in pittura o in fotografia: le sensazioni che proviamo di fronte a una tela o a uno scatto sono dovute soprattutto a ciò che i colori comunicano.
 
E ciò si applica anche fuori dai musei, in luoghi molto più vicini a noi, come casa nostra. Leggendo questo post, quindi, imparerai a scegliere il colore delle tue finestre non solo in base al gusto estetico, ma anche in base a ciò che un determinato colore trasmette.

 

“Verde, rosso e blu: speranza, voglia d’amore e tranquillità”

Così cantava Irene Grandi in una sua vecchia canzone… Ma andiamo un po’ più nello specifico per indagare sul significato che ogni colore ha in sé.

 

Profili VEKA in verde: non solo il colore della speranza

La tradizione associa il verde alla speranza, ma dal punto di vista psicologico, questo colore, che in genere associamo alla natura, esprime anche tenacia, costanza, determinazione. Per i tuoi infissi, potresti scegliere profili VEKA in verde se vuoi che in casa tua i colori trasmettano sicurezza. E in questo senso, infissi in PVC in verde potrebbero essere ideali anche per l’ufficio, dove c’è senz’altro bisogno di avvertire sentimenti come quelli appena descritti.

 

Infissi in PVC rossi per esprimere passione

Non è un caso che l’amore e tutto ciò che riguarda questo sentimento siano associati al rosso. Il rosso rimanda a emozioni intense, energiche, passionali, ed è quindi collegato anche a concetti come il successo, la conquista, la competizione e, in generale, a tutto ciò che accende il desiderio.
 
Porta in casa infissi in PVC realizzati con profili VEKA rossi per comunicare emozioni forti, intense, travolgenti. Per far risaltare il colore ancora di più, potresti pensare di inserire le tue nuove finestre rosse in un ambiente total-white. L’effetto sarà di grande impatto, anche dal punto di vista dello stile.
 
Colori profili VEKA

I colori dei profili VEKA.

Blu: il colore che coccola

Blu come il cielo in cui volava Modugno, blu come il mare della nostra bella Sicilia. Già solo queste due immagini ci trasmettono una sensazione di relax, di calma. E infatti il colore blu produce proprio questo effetto sul nostro cervello.
 
Scegli profili VEKA blu (ce ne sono in diverse tonalità) se è l’equilibrio la sensazione di cui vuoi inebriare la tua casa. Ti consigliamo di utilizzare questo colore soprattutto in camera da letto, il luogo del relax per antonomasia, cosicché il blu dei tuoi infissi possa ispirarti positività prima di dormire.
 
Abbiamo scelto di parlare di questi tre colori, ma VEKA offre molte altre possibilità per la colorazione dei tuoi profili in PVC: dal giallo a un’ampia scala di grigi, dall’avorio al color crema, dai colori metallici al bianco, fino alle tante finiture effetto legno.
 
Insomma, speriamo che questa guida alla scelta del colore per i tuoi infissi in PVC possa esserti utile. Per conoscere tutte le possibilità cromatiche che possiamo offrirti noi di SB Porte e Finestre grazie alla nostra partnership con VEKA, contattaci pure.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it