Fabbrica infissi in PVC

Veranda in PVC o alluminio: una stanza in più a casa tua

Il soggiorno è stato definitivamente dichiarato sotto occupazione dai tuoi figli, la cucina è il regno di tua moglie e del suo club di amiche, perfino il cane ha uno spazio tutto per sé. A te, insomma, hanno lasciato il garage. Ribellarsi servirà a ben poco. Ciò che ti proponiamo noi di SB Porte e Finestre, invece, è di realizzare una nuova stanza tutta per te, una veranda. Non ci avevi mai pensato?


Ci sono almeno tre buone ragioni per realizzare una veranda:
  • Sarà un nuovo ambiente da vivere in casa ;
  • Potrai godere meglio delle ore di luce in inverno;
  • Avrai una vista panoramica del paesaggio.
Se ti abbiamo convinto e hai deciso che questa veranda “s’ha da fare”, continua a leggere per scoprire come realizzarla.

 

Veranda in alluminio e veranda in PVC

Veranda in pvc a PalermoVogliamo illustrarti due alternative possibili per la realizzazione della tua veranda: la veranda in alluminio e la veranda in PVC. Vediamo da vicino le caratteristiche dell’una e dell’altra tipologia.
 
L’alluminio è un materiale caratterizzato da un’ottima resistenza agli agenti esterni e garantisce grande stabilità alla struttura. A livello di estetica, poi, puoi scegliere tra un’ampia gamma di colori.
 
Il PVC è un materiale noto per la sua capacità di isolamento termico e acustico, e per il suo risvolto positivo sull’efficienza energetica degli ambienti. Inoltre, una veranda in PVC, dal punto di vista della manutenzione, dà davvero zero pensieri, vista la semplicità con cui si pulisce (acqua e detergente). Un’altra interessante caratteristica del PVC è il fatto che hai la possibilità di personalizzare le finiture con tante colorazioni, e ottenere anche un realistico effetto legno.

 

Come evitare che la veranda si trasformi in forno o ghiacciaia

Adesso che ti sei fatto un’idea sulle verande in alluminio e le verande in PVC, passiamo ad analizzare uno dei problemi più ricorrenti con cui ci si confronta quando si ha una veranda: la temperatura dell’ambiente. Molti nostri clienti si sono rivolti a noi chiedendoci come risolvere questo inconveniente. La risposta è: PVC. L’alluminio, infatti, è sensibile ai cambi di temperatura esterni, per cui, d’estate la veranda sarà impraticabile a causa del caldo, e d’inverno per il freddo.
 
Il PVC, invece, insieme all’installazione di vetri ad alto isolamento termico, ti consentirà di vivere la tua veranda durante tutto l’anno. Così potrai utilizzarla davvero come la stanza tutta per te che ti manca da tempo. Ah, un’ultima raccomandazione: sull’ingresso della veranda appendi un bel cartello con su scritto “vietata la sosta prolungata a figli, moglie & Co.” .
 
Contattaci per saperne di più sulle verande in PVC.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it