Fabbrica infissi in PVC

Meglio una zanzariera oggi che un rash domani

La primavera è arrivata e, con le temperature finalmente più miti, la natura inizia a svegliarsi. Sì, certo, la natura ma… anche le zanzare. Questo piccolo e fastidioso insetto, tipico della calda stagione, può diventare un vero e proprio incubo se non ci si premunisce con attenzione.


In questo post vogliamo darti qualche trucchetto per prepararti, con anticipo, al risveglio della pungente e pruriginosa zanzara.

Rimedi antizanzara casalinghi

ZanzaraDalla natura, così come arrivano le “zanzarine”, ci giungono anche dei rimedi per cercare di allontanarle da casa nostra e dalla nostra pelle. Primo rimedio naturale tra tutti è senza dubbio la citronella. La citronella, così come pure la lavanda e i gerani odorosi aiutano a tenere alla larga i fastidiosi insetti. Se abiti al mare, rincuorati: queste tre piante resistono benissimo al clima caldo e alla salsedine.
 
Di sera, per le tue braciolate all’aperto, non dimenticare mai di accendere zampironi, incensi e oli a base di Neem (un’efficace pianta insetticida indiana). Poi, tra una salsiccia e una braciola, butta giù anche qualche spicchio d’aglio e del peperoncino: questi alimenti danno al sudore un odore che alle zanzare risulta sgradito. Se non dovesse bastare, riempi un piatto di aceto e limone e lascialo sul tavolo. Non confonderti però: l’intingolo serve solo agli insetti, non per ravvivare le pietanze!

 

Zanzariere e barriere meccaniche

Zanzariera a molla PalermoSe noi di SB Porte e Finestre non possiamo aiutarti con gli intingoli e i rimedi naturali, possiamo invece fare molto, anzi tutto, per quello che concerne i rimedi meccanici contro le zanzare. Infatti, oltre a produrre e installare infissi in PVC e alluminio, ci occupiamo anche di produzione e montaggio di zanzariere su misura.
 
Non vedere le zanzariere come un elemento ingombrante. Le zanzariere in alluminio che ti proponiamo non solo solo utili, se non vitali, ma anche esteticamente gradevoli. Avvalendoci dell’esperienza del brand MV Line, possiamo farti scegliere tra tanti modelli di zanzariere in alluminio. C’è la zanzariera a molla frizionata, perfetta per le finestre a prova di “strappo”: è così sicura che anche i tuoi figli più piccoli potranno aprirla e chiuderla. C’è anche la zanzariera a scorrimento laterale, super per le porte, che ti permette di evitare l’inserimento delle antiestetiche guide sul pavimento.

 

L’estate si avvicina, non dormire sugli allori!

L’estate è alle porte: ti conviene non dormire sugli allori… anche perché le zanzare non si spaventerebbero. Cerca di batterle sul tempo. Noi di SB Porte e Finestre siamo qui per aiutarti con zanzariere dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Testimonianze dei clienti

Media voti di 4.9 stelle su 5 avendo ricevuto 27 recensioni di 27 utenti visualizzabili qui.

Indirizzo

SB Porte e Finestre
Produzione infissi in PVC e Alluminio
Contrada San Biagio, Snc
90025 - Lercara Friddi - Palermo - IT
Telefono: 0918213903
Fax: 0918040201
E-mail: info@sbportefinestre.it