Sconto 50% con EcoBonus o 75% con Bonus Barriere architettoniche - Clicca per info.
Sconto 50% con Ecobonus attiva per tutto il 2023.
Sconto 75% con Bonus Barriere architettoniche attiva per tutto il 2023.
Hai dubbi o Ti servono informazioni in merito? Contattaci subito senza impegno →
Si è parlato molto negli ultimi 3 anni, del cosiddetto Superbonus 110%, ossia la detrazione fiscale più alta finora mai vista, dedicata ai lavori di efficientamento energetico – quindi un Eco-Bonus del tutto particolare.
L’argomento più dibattuto, nel settore dei serramenti, è il fatto che non sempre è possibile ottenere questo Bonus 110 per cento sugli infissi, nel caso in cui si vogliono sostituire. Ormai, anche per il fatto che il Superbonus 2023 si è trasformato, arrivando al 90% di spesa detraibile, e non più al 110%.
Per usufruire del superbonus, sono necessarie delle condizioni particolari. Vediamo quali sono.
Infissi e lavori trainanti per il Bonus 90%
Se solitamente si accede solo ad una detrazione fiscale del 50%, e si potrebbe avere una possibilità di agevolazione alta fino al 90%, nel caso in cui la sostituzione infissi sia parte di un lavoro di efficientamento dell’edificio globale.

Bonus 110 per cento infissi
Ossia, la sostituzione finestre deve avvenire nello stesso momento in cui si eseguono i cosiddetti lavori trainanti:
- sostituzione della caldaia
- applicazione di un cappotto termico all’edificio – isolamento termico delle superfici.
- coibentazione del tetto
- sostituzione impianto di riscaldamento con un impianto a pompa di calore o a condensazione
- lavori antisismici e di riduzione del rischio sismico sugli edifici.
Inoltre, è necessario certificare che avvenga tramite questi lavori congiunti, il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio, grazie a questi interventi.
Le finestre, infatti, devono possedere le caratteristiche di trasmittanza termica indicate nel decreto interministeriale del 6 agosto 2020 – Allegato E.
Per ogni dubbio, puoi rivolgerti ai nostri esperti di Bonus fiscali per Infissi. Ci occupiamo di tutta la gestione di queste pratiche su Ecobonus e Superbonus 90% a livello fiscale e tecnico, inviando le necessarie certificazioni sulla trasmittanza termica.
Dalla nostra sede di Lercara Friddi (Palermo) siamo attivi con i nostri servizi di vendita infissi in PVC in tutte le provincie della Sicilia
Contattaci per saperne di più!
Puoi richiederci info e preventivi ai recapiti +39 0918213903 (anche per info su WhatsApp), oppure via e-mail info@sbportefinestre.it