Clicca per info sui recenti cambiamenti sulla fine degli Sconti in fattura
Per chi ha una Cila o Scia edilizia aperta entro il 17/02/2023 è ancora possibile avere lo sconto in fattura fino al 30/06/2023.
La Detrazione Fiscale è ancora attiva per tutto il 2023.
Agevolazioni disponibili per cambiare gli infissi anche in Edilizia libera senza Cila.
Hai dubbi o Ti servono informazioni in merito? Contattaci subito senza impegno →
Sono ancora attivi i crediti d’imposta e altri incentivi per l’efficienza energetica?
Sì! Anche nel 2022 sono valide le agevolazioni fiscali, destinate a chi sostituisce le vecchie finestre con nuovi modelli più efficienti.
I crediti d’imposta per l’efficienza energetica residenziale ammontano al 50% della spesa sostenuta da chi cambia le finestre, e sono stati estesi fino al 31 dicembre 2022.
Questi vantaggi fiscali interessano tutti gli infissi che consentono di conservare energia, risparmiare denaro e proteggere l’ambiente.
Infissi con l’agevolazione fiscale e sconto al 50%
Se l’Erario ti concede un credito Irpef sulle spese per nuove finestre, tu puoi anche cedere questo credito. Tramite la cessione del tuo 50% all’impresa che ti fornisce gli infissi, potrai addirittura ricevere questo 50% subito, sotto forma di sconto in fattura.

Ecobonus infissi
Senza aspettare le scadenze dall’Agenzia delle Entrate, se vuoi cambiare finestre e spendi 5.000 euro, potrai pagarne solo 2.500 – basta cedere la tua metà al fornitore!
Il credito d’imposta passerà nelle sue mani, e tu potrai avere immediatamente le nuove finestre in casa. Ovviamente, questo credito è sottoposto alla condizione che gli infissi nuovi siano più efficienti di quelli vecchi, e che vadano a creare un miglioramento a livello di consumi energetici.
Hai qualche dubbio su come funziona la cessione del credito?
Puoi rivolgerti ai nostri esperti di Bonus Infissi. Nella nostra sede di Lercara Friddi (Palermo) ci occupiamo di tutta la gestione di queste pratiche su Ecobonus a livello fiscale e tecnico.
Nel caso di sconto immediato, predisponiamo la documentazione e la necessaria certificazione sulla trasmittanza termica, da inviare all’ente che se ne occupa come prova di un miglioramento energetico.
Dalla nostra sede palermitana siamo attivi con servizi di sopralluogo, vendita e installazione infissi in PVC in tutte le provincie della Sicilia
Contattaci per saperne di più!
Info e preventivi ai recapiti +39 0918213903 (anche per info su WhatsApp), oppure via e-mail info@sbportefinestre.it