Per salvaguardare la nostra proprietà e la vivibilità degli ambienti, la sicurezza di un edificio è una grande necessità.
La capacità delle nostre case e dei nostri uffici, nel tenerci al sicuro da tentativi di effrazione o intrusione, è efficace solo se le porte e le finestre sanno fare questo lavoro di salvaguardia.
La classica porta blindata è la porta di livello più alto nell’ambito sicurezza, e certo rappresenta l’opzione migliore per la difesa dei propri spazi e locali.
A volte, però, può essere potenziata comprendendo gli infissi: un sistema collegato tra porte e finestre blindate, può essere veramente la soluzione per la protezione globale di un ambiente. Vediamo come abbinarli…
Indici degli argomenti
Porte e infissi ad alta sicurezza
Quando si sceglie un set di serramenti per la propria abitazione o per la propria attività commerciale, si può pensare fin dall’inizio ad un sistema di abbinamento tra porte blindate e finestre di sicurezza. Entrambi pensati come strumenti efficaci, ma anche elementi di valore dal punto di vista estetico.

Serena Infissi Blindati – Finestre e porte blindate Palermo
Per questo, è bene valutare le varie tipologie di infissi blindati in PVC che proponiamo nella sede di SB Infissi a Palermo; per un sistema di sicurezza superiore fornito di certificazione RC3.
A livello di finestre, si tratta di un tipo di aperture in grado di resistere ai tentativi di intrusione, agli scassi e agli atti vandalici. Questi infissi sono pensati in chiave anti-effrazione e anti-vandalismo, ma anche con un vetro anti-caduta – sicuro per ogni evenienza.
Il vetro viene incollato sul profilo in modo strutturale, e si predispone una ferramenta anti-effrazione fino a 30 punti di chiusura.
Oltre il punto di vista tecnico, anche esteticamente le finestre blindate in PVC sono ideate con un design raffinato, al 100% italiano, e con un materiale che può dare vita a diverse finiture.
Troverai finestre blindate in diversi colori, tra cui con effetti metallici oppure con effetti legno (a poro aperto o poro chiuso).
La classe di resistenza RC3 secondo la norma UNI EnV 1627-1630, si unisce alla possibilità di scegliere una vasta serie di combinazioni di tinte, in grado di adattare le finestre blindate allo stile architettonico dell’edificio – anche con l’opzione bicolore.
Blindate e isolanti: finestre dal comfort termico superiore
Il fattore anti-effrazione non trascura di certo le proprietà che ogni infisso deve avere, cioè quelle di alto isolamento termo-acustico. Ogni finestra blindata, è anche un’ottima finestra per mantenere la temperatura interna anche nei climi più rigidi.
I vetri con canalina calda e gas argon, mostrano una trasmittanza termica media ottimale, oltre alla classica resistenza alla pioggia e al vento.
Per gli infissi blindati vengono usati materiali di alta qualità, che ci permettono di donare 10 anni di garanzia a chi li acquista.
Finestre blindate prezzi
I costi di queste finestre, ovviamente variano a seconda del tipo di vetro anti-effrazione oppure di ferramenta vengono montati, quindi dare delle stime esatte non è semplice.
Per ogni informazione sulle finestre blindate clicca qui sul nostro pannello di richiesta preventivi infissi PVC
Portoncini di sicurezza
Per l’accostamento in un sistema “difensivo”, anche i nostri portoncini in PVC possono essere costruiti con cerniere rinforzate, le serrature di sicurezza e diversi punti di chiusura della ferramenta, pensati per la protezione degli interni. Anche in questo caso, tra i vantaggi del PVC c’è la possibilità di creare un realistico effetto legno.
I nostri portoncini e infissi blindati sono completamente personalizzabili in base allo stile che preferisci. Per i nostri clienti, la sicurezza non significa dover scendere a compromessi in termini di estetica.
Vogliamo rendere più facile per i nostri clienti scegliere la porta giusta o la finestra adeguata, da ogni punto di vista.
Quando acquisti porte e finestre blindate da SB Infissi, sai che ogni linea è al top, poiché ogni prodotti è costruito solo con materiali di altissima qualità e design originale.