Clicca per info sui recenti cambiamenti sulla fine degli Sconti in fattura
Per chi ha una Cila o Scia edilizia aperta entro il 17/02/2023 è ancora possibile avere lo sconto in fattura fino al 30/06/2023.
La Detrazione Fiscale è ancora attiva per tutto il 2023.
Agevolazioni disponibili per cambiare gli infissi anche in Edilizia libera senza Cila.
Hai dubbi o Ti servono informazioni in merito? Contattaci subito senza impegno →
Bonus infissi 2023. Continua l’Ecobonus…
Se avete intenzione di sostituire i vostri vecchi infissi, la convenienza continua! La Legge di Bilancio 2023 conferma le normative introdotte dal Decreto Rilancio entrato in vigore nel 2020. Continua, quindi, avete la possibilità di ottenere uno sconto immediato in fattura del 50% per l’acquisto dei vostri nuovi serramenti fino al 31 dicembre 2023!
Il Decreto Rilancio 2020
Grazie al Decreto Rilancio (Legge 77/2020), erano stati introdotti diversi incentivi e agevolazioni per rilanciare la ripresa economica del nostro Paese. Tra questi incentivi, è stato prorogato l’Ecobonus per tutto il 2023 (in realtà per alcuni Ecobonus anche fino al 2024 – 2025 con percentuali ridotte).
Infissi Ecobonus 2023 con cessione del credito
Per incentivare il rilancio economico del Paese con diversi incentivi e agevolazioni, il Decreto Rilancio 2020 offrì la possibilità di ottenere immediatamente uno sconto su tutte le spese effettuate per migliorare l’efficienza energetica degli edifici.
Tra queste spese rientra ovviamente anche la sostituzione infissi confermata fino ad oggi. Si tratta, quindi, dell’opportunità ideale offerta per beneficiare immediatamente di uno sconto in fattura infissi del 50% sul prezzo finale.
A patto ovviamente, di installare dei serramenti di qualità a risparmio energetico, come quelli che potete acquistare presso di noi. Risulta ovvio che la nostra azienda non si troverà in deficit, perché recupereremo a nostra volta l’importo in cinque anni con il credito d’imposta.

Come ottenere il bonus
Per ottenere il bonus, bisogna seguire delle semplici operazioni. Innanzitutto, le spese effettuate per l’acquisto delle nuove finestre devono avvenire tramite bonifico parlante o bonifico online (postale o bancario), indicando la legge di riferimento.
L’ottenimento dello “sconto immediato in fattura infissi” avverrà tramite la cessione alla nostra azienda del credito Ecobonus. Si tratta di un’opzione vantaggiosa per il cliente, perché non dovrà attendere dieci anni per ottenere il 50% di rimborso delle spese effettuate.
Entro il novantesimo giorno dalla fine dei lavori, sarà inoltre necessario inviare una specifica comunicazione all’Enea per dimostrare che gli infissi migliorano il risparmio energetico dell’edificio.
Questo è un punto importante da tenere in considerazione. I serramenti acquistati devono infatti rientrare entro determinati valori di risparmio energetico, cosa di cui tra l’altro non dovrete preoccuparvi effettuando presso di noi il vostro acquisto.
Un ulteriore vantaggio dello sconto immediato in fattura di cui beneficerà il cliente grazie all’Ecobonus è dato dal fatto che saremo direttamente noi ad occuparci delle procedure necessarie.
Vantaggi sconto immediato rispetto alla detrazione
Il principale vantaggio del nuovo Ecobonus infissi 2023 è proprio l’immediata decurtazione del 50% dell’importo speso per la sostituzione delle vecchie finestre.
In tal modo il cliente non avrà bisogno di portare ogni anno in detrazione una parte delle spese effettuate e di conservare per 10 anni tutti i documenti necessari, come succede quindi col “classico” bonus.
Ci sono altri vantaggi?
L’installazione di infissi a risparmio energetico nella vostra abitazione sfruttando l’Ecobonus 2023 non vi permette soltanto di ottenere uno sconto immediato in fattura, pagando la metà le vostre finestre, ma dovete considerare anche i vantaggi economici nel corso del tempo, nonché di funzionalità dei nuovi serramenti.
Coi vostri nuovi infissi avrete infatti la possibilità di ridurre in modo alquanto significativo i consumi energetici per il riscaldamento (o raffrescamento) della vostra casa, permettendovi quindi anche un ulteriore risparmio in bolletta nel futuro. Ciò renderà di fatto nullo, nel giro di pochi anni, l’importo dell’investimento effettuato per l’acquisto dei nuovi serramenti.
Oltre al vantaggio economico, prendete anche in considerazione il vantaggio in termini di sicurezza che potete ottenere con la sostituzione dei vostri vecchi infissi con quelli che produciamo, nonché la possibilità di ravvivare la vostra casa scegliendo tra un’ampia gamma di colori e finiture disponibili.
Quanto costa sostituire i vostri infissi?
Se desiderate ottenere un preventivo per la sostituzione delle vostre vecchie finestre, potete richiedercelo cliccando qui sotto.
L’offerta indicata è ovviamente subordinata all’accettazione del credito Ecobonus da parte della nostra azienda. Le condizioni dettagliate vi verranno spiegate presso la nostra azienda, SB infissi Lercara Friddi.