Un argomento che a noi di SB Porte e Finestre sta davvero a cuore è la qualità degli infissi in pvc. Lo avrai capito: producendoli direttamente noi, cerchiamo di stare sempre attenti affinché gli standard qualitativi siano sempre elevati. Non tutti i produttori di serramenti, però, la pensano così.

Ultimamente, infatti, sempre più aziende del settore serramenti e infissi stanno discutendo in merito a un argomento importante: lo spessore dei profili in PVC. Cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando.Come potrai immaginare, il PVC rappresenta un costo vivo per il produttore di serramenti. Ridurre lo spessore dei profili in PVC degli infissi permetterebbe di risparmiare denaro, ma, al contempo, andrebbe a inficiare la qualità del prodotto finale.
Profili in PVC Veka: tutta un’altra storiaVeka è partner di SB Porte e Finestre. Abbiamo scelto di affidarci a questa azienda perché è tra quelle che, in Italia, non si piega alle bieche logiche di mercato, ma continua a produrre profili in PVC ad alto spessore: profili PVC in classe A. E adesso vediamo come mai la Veka ha deciso di continuare a produrre infissi in classe A, con profili in PVC di alto spessore:

  • Le traverse con spessore ridotto sopportano male il carico del vetro e possono causare un mal funzionamento di tutto l’infisso o dei difetti di tenuta delle guarnizioni;
  • Il calore tende a riscaldare in profondità il profilo. Vien da sé che più il profilo è spesso, meglio tiene alle alte temperature e meglio mantiene la sua forma originale; più è sottile, più rischia di andare incontro a deformazioni e causare, quindi, dei malfunzionamenti.
Un profilo in PVC di classe A, come quello che garantiamo noi di SB Porte e Finestre, è di certo migliore rispetto a profili di classe B e C in quanto:
  • Ha una migliore resistenza alla rottura degli angoli saldati;
  • È maggiormente flessibile sotto il carico del vetro e dei carichi a questo applicati;
  • È contraddistinto da una maggiore resistenza e stabilità di tutte le componenti di ferramenta avvitate.

Non ti accontentare della mediocrità. Per la tua casa, scegli i migliori infissi in PVC. Sempre.