La nuova tecnologia nel settore di porte e finestre è notevolmente avanzata, e se devi scegliere un nuovo set di infissi, non sempre è facile orientarsi tra le tante proposte.
Sicuramente sai che devi affidarti a delle aziende che trattano prodotti di qualità, che potrebbero rendere la tua casa molto più efficiente dal punto di vista energetico, e anche bella esteticamente.
Ma sono tutte uguali? Certo che no.
Nelle ricerche online, sopratutto, trovi centinaia di imprese che propongono servizi e prodotti diversificati, ma non sempre è chiaro se siano preparati per i servizi di consulenza e installazione, fatti a regola d’arte.
Ecco le caratteristiche che dovresti considerare, quando cerchi un rivenditore per acquistare delle nuove finestre…
Indici degli argomenti
1 – Storicità dell’azienda
Chi lavora nel settore infissi e serramenti, non può improvvisarsi. Servono esperienza e competenze, sia per scegliere i profili migliori da proporre, sia per guidare i clienti nelle scelte migliori. Per questo, è importante guardare alle imprese che hanno maturato una lunga storia nell’ambito infissi.
SB Infissi esiste da oltre 24 anni, e può garantire che dal 1997 si occupa della realizzazione e vendita di finestre, verande, porte e altri serramenti. Sempre tenendo il passo sulle novità del settore, forte della propria storia.
2 – Recensioni dell’azienda
Un’impresa nota e riconosciuta come valida è una garanzia per chi cerca degli infissi di qualità, oppure a prezzi che soddisfano i clienti. Di certo è importante verificare quando un’impresa di vendita infissi riceve tante “stelle” nelle recensioni, perché di solito riguarda sia il prodotto sia l’installazione e la cura del servizio.
SB Infissi è un azienda con recensioni a 5 Stelle, dovute all’attenzione per tutte le fasi, dalla vendita all’installazione e al supporto per le pratiche sulle agevolazioni fiscali.

Sb Infissi – Azienda storica con recensioni a 5 Stelle
3 – Produttore o Rivenditore
Un rivenditore è una sicurezza come interlocutore, perché ascolta le esigenze dei clienti e fornisce assistenza pre e post vendita. Seleziona a monte i migliori infissi e serramenti, i profilati da cui creare delle personalizzazioni su misura.
Spesso i produttori, infatti, sono delle fabbriche che non curano il rapporto con il cliente, ma solo le ricerche tecnologiche sul prodotto – profilati o vetri.
SB Infissi è sia rivenditore che produttore di prodotti affidabili nell’ambito degli infissi. Crea i suoi prodotti, finestre in particolare, da profilati di alto livello; le propone con numerosi adattamenti possibili, proprio perché si occupa del lato cliente.
4 – Ecobonus 50% 2021
Nella scelta degli infissi, navigando on line spesso sono molte le informazioni sugli Ecobonus riservati alla sostituzione delle finestre oppure all’installazione ex novo. Un’azienda da scegliere per affidare il proprio cambio serramenti, è quella informata sulle novità del settore, e in grado di fornire tutto il supporto necessario per le pratiche di agevolazione fiscale.
SB Infissi si occupa di tutto, della A alla Z, in merito all’Ecobonus finestre e infissi al 50%, oppure per consulenze sulle altre possibilità di Bonus 65% oppure Superbonus 110%, in alcune condizioni.
Fornisce servizi di disbrigo pratiche, asseverazioni per il miglioramento energetico, e possibilità di sconto immediato in fattura.
5 – Contatti diretti e consulenze
Spesso orientarsi non è semplice, tra le miriadi di proposte nell’ambito degli infissi. Per questo, è importante trovare un’azienda disponibile alla consulenza, con degli addetti alle informazioni per il cliente, che possano fornire un quadro chiaro dei materiali, dei costi, delle modalità di installazione.
SB Infissi si occupa di offrire consulenze personalizzate per consigliare i migliori infissi, sia per il risparmio energetico sia per le vostre esigenze – magari per porte finestre, verande, design personalizzato.
Troverete gli infissi più adatti, dopo un’attenta consulenza che vi chiarisca le idee sul mercato e le sue proposte.