La protezione passa dagli infissi
Spesso si tende a sottovalutare l’ìmportanza degli infissi. Soprattutto se abiti in un piano basso o in una villetta, è fondamentale pensare alla protezione della casa proprio a partire da questi elementi. Prima di tutto, quindi, è bene scegliere dei vetri antisfondamento e degli infissi in PVC dotati di ferramenta antieffrazione. Sugli infissi in PVC prodotti dalla nostra azienda installiamo di serie la ferramenta antieffrazione base, ma su richiesta si può aumentare il livello di sicurezza con ulteriori punti di chiusura. Vi ricordiamo che anche la martellina svolge un’importante funzione, quindi una martellina con chiave diventa essenziale.
A tutto questo, per massimizzare il livello di sicurezza, è opportuno abbinare anche l’acquisto di un sistema di antifurto: perimetrale, volumetrico o perimetrale più volumetrico. Ah, quasi dimenticavo. Non rinunciare mai a un ottimo portone di sicurezza. Molti sottovalutano la resistenza all’effrazione dei portoncini in PVC. Anche se non si tratta di portoni blindati, si ottengono ottime prestazione di sicurezza allo scasso. Accertati che sia a norma, che la chiave sia difficilmente riproducibile e che la qualità sia come quella che ti garantiamo noi.
La sicurezza per le volte in cui non sei a casa

- Lascia accese una o due luci e, se possibile, anche una radio. Luci e rumori tengono lontani i ladri;
- Ricorda che i primi posti che vengono setacciati dai ladri sono armadi, letti, tappeti, quadri, cassetti e vestiti. Nascondi oro e contanti (meglio lasciarne pochissimi in giro per casa) in posti diversi da quelli elencati;.
- Anche se vivi da solo, memorizza un messaggio in segreteria come se abitassi con più persone. Usa lo stesso trucco sulla targhetta del citofono e su quella della cassetta postale, possibilmente usando solo il cognome.