In questo post, voglio darti non uno, non due, non tre, ma ben 4 motivi per realizzare finestre PVC effetto legno ed essere certo di aver fatto la scelta giusta.
Indici degli argomenti
L’effetto legno degli infissi in PVC è vero… veramente
Al centro della diatriba tra sostenitori dei serramenti in PVC e dei detrattori degli infissi in legno, c’è la questione estetica. Molti credono che un infisso PVC effetto legno non possa restituire le caratteristiche del legno vero. Niente di più sbagliato.
Ma questo non devo essere io a dirtelo. Ti basterà venire a trovarci e potrai constatarlo tu di persona. La qualità delle pellicole di rivestimento delle finestre effetto legno è così elevata che non noteresti dalla differenza facilmente.
In laboratori specializzati in serramenti in PVC, come il nostro, puoi richiedere addirittura finestre PVC effetto legno a poro aperto o a poro chiuso. L’effetto legno non è un’illusione, è reale. Ah, quasi dimenticavo… Se lo desideri, nessuno ti vieta di scegliere dei moderni infissi bianchi o avorio “lisci”!

Con gli infissi in PVC, zero manutenzione
Come ben sai, gli infissi in legno richiedono manutenzione ordinaria e straordinaria. E la manutenzione costa tempo e denaro. Immagina già da ora di dover riverniciare tra qualche anno i tuoi serramenti in legno, soprattutto quelli esposti a sud. Purtroppo, nonostante l’aumento della qualità delle vernici moderne utilizzate per la verniciatura delle finestre in legno, il problema ritarderà soltanto.
Con infissi in PVC effetto legno la manutenzione è azzerata, perché si tratta di un materiale che resiste all’usura del tempo e degli agenti esterni in modo naturale. La pulizia, poi, è semplicissima: ti bastano acqua e sapone. Non avrai di certo bisogno di andare a comprare degli appositi prodotti per il timore di rovinare i tuoi nuovi serramenti in legno. Insomma, con un infisso PVC effetto legno puoi ottenere la sua bellezza senza i suoi grattacapi.
Gli infissi in PVC costano meno degli infissi in legno
Giacché ci siamo, diamo anche uno sguardo al “fattore portafogli”. Non c’è bisogno di “nasconderti”, è naturale che anche questo fattore gioca un ruolo importante durante la scelta di nuove finestre. Gli infissi in PVC hanno un costo minore rispetto a quelli in legno. Ma il bello è che il costo minore NON è sinonimo di minore qualità. Sono semplicemente due materiali differenti, così come è differente anche il quantitativo di manodopera di cui necessitano. Ricorda: ciò che fa la qualità di un infisso è la sua realizzazione, partendo ovviamente dalla materie prime impiegate.
Puoi approfittare delle detrazioni per lavori sul risparmio energetico
Hai le idee più chiare adesso? Dai un’occhiata alle finiture effetto legno degli infissi in PVC di SB Infissi. Contattaci e prepareremo per te un preventivo gratuito per le tue nuove finestre.
Quattro motivi sì, ma attenzione al PVC effetto legno!
No, non sto scrivendo questo perché ci ho ripensato, ma solo per metterti in guardia sul fattore qualità. Il PVC effetto legno si ottiene tramite delle pellicole applicate sulla superficie dei profili in PVC. Ma la pellicole non sono tutte uguali e non ci riferiamo soltanto all’aspetto estetico ma anche all’aspetto qualitativo e di durata nel tempo
Grazie alla nostra partership indissolubile con Veka, noi di SB Infissi siamo in grado di garantirvi uno standard qualitativo elevatissimo: vi garantiamo per 10 anni che il nostro PVC effetto legno non subirà alterazioni cromatiche nel corso del tempo.
E un’ultima cosa te la voglio aggiungere. Magari starai considerando l’acquisto di una finestra PVC effetto legno, ma non sai che siamo in grado di proporti la nuovissima finitura Veka Spectral, con la sua sensazione di seta al tatto e i suoi ulteriori vantaggi.