Infissi in Pvc Veka

Produzione a Palermo di finestrecon profilo in classe A Veka

Infissi in PVC La partnership con Veka: la qualità prima di tutto

I clienti SB Finesse meritano il massimo. Per questo la nostra azienda, nella scelta dei propri partner per la costruzione dei serramenti in pvc, si affida a chi è in grado di offrire gli standard qualitativi più alti del mercato. E per la scelta dei profili da utilizzare nei propri serramenti, Finesse non poteva che appoggiarsi a Veka!
Quando si discute dei migliori profili in PVC disponibili da utilizzare per la costruzione di serramenti, a livello internazionale si fa riferimento all’azienda tedesca Veka, produttore numero uno al mondo di profili per finestre. Nel corso del tempo, SB – Finesse ha consolidato questa collaborazione fondamentale, per realizzare i propri infissi solo ed esclusivamente con profili Veka. La qualità delle finestre pvc è infatti dettata da tanti fattori, ma la base di partenza è senza dubbio la scelta dei profili di altissima qualità.

Recentemente abbiamo assistito a delle variazioni nel campo delle tendenze architettoniche. Molti ormai puntano su superfici a vetro sempre più ampie. L’introduzione di vetri tripli ha inoltre influito sui carichi di peso a cui sono sottoposti le finestre, portandoli a uno stress ancora maggiore. Pertanto per realizzare infissi in pvc sono necessari dei profili di grande qualità, capaci di resistere a elevati carichi di peso senza subire eccessive deformazioni, che comprometterebbero a lungo andare le funzionalità delle finestre.

infissi pvc veka

Ora vi risulterà quindi chiaro perché SB Finesse ha scelto Veka.

Tutti i profili estrusi da Veka sono infatti realizzati in classe A, rispettando la normativa europea per i serramenti EN12608. Per intenderci meglio, lo spessore delle pareti esterne, cioè quelle a vista, di un profilo in classe A è di 3 mm (± 0,2 mm), mentre in un profilo in classe B sono di 2,7 mm (± 0,2 mm). Le superfici non a vista presentano addirittura una variazione di spessore maggiore. Nei profili in classe A sono di 2,7 mm (± 0,2 mm), mentre in quelli in classe B di 2,2 mm (± 0,2 mm).

A parità di dimensioni di un infisso e di componenti impiegati, tutte queste differenze si traducono in una stabilità nettamente migliore dei profili in classe A, nonché in una migliore tenuta. Nel corso del tempo, inoltre, tali differenze tenderanno a notarsi sempre più. Infatti, grazie all’impiego di oltre il 14% di materia prima in più nei profili in classe A, dei test di resistenza a carico elevato hanno evidenziato delle distorsioni di oltre il 60% inferiori rispetto agli infissi realizzati con profili in classe B, e una resistenza alla rottura degli angoli superiore di oltre il 40%.

profili in pvc veka
La qualità garantita

I serramenti prodotti da SB Finesse non possono fare a meno di essere realizzati con i profili del marchio Veka. La qualità del nostro partner è infatti garantita da moltissime certificazioni, rilasciate da prestigiosi enti di controllo indipendenti internazionali. I collaudi vengono eseguiti a norma delle direttive RAL, che permettono di assicurare inoltre la massima sicurezza sul lavoro.

SB – Finesse è in grado di offrirvi tantissime soluzioni tecniche e architettoniche dal design raffinato. Grazie alla nostra partnership con Veka, possiamo offrirvi numerose varianti e colorazioni di finestre in pvc, porte e portoncini. Ma le esigenze estetiche non sono tutto. L’affidabilità di un partner si misura anche nella precisione nel lavoro, e questo è un campo in cui Veka eccelle, permettendoci quindi di portare la qualità nelle vostre case.

Per poter progettare in modo preciso e altamente personalizzabile gli infissi PVC Finesse di casa vostra, l’azienda tedesca Veka ci fornisce inoltre di software dedicati per la progettazione, in modo da non lasciare proprio nulla al caso e di valorizzare ulteriormente la collaborazione e la fiducia, con un impegno che arriverà anche nelle vostre case.

Noi di Finesse siamo anche attenti all’impatto ambientale. E questo è un ulteriore punto di forza che consolida la nostra scelta di Veka come partner, dal momento che offre nel suo stabilimento un programma di riciclaggio tra i più avanzati di Europa, da cui viene ricavato un PVC purissimo utilizzabile per la produzione di nuovi profili.
Tutto questo fa di Veka un partner chiave per SB Finesse, perché per i nostri clienti la qualità deve essere al primo posto!

Dicono di noi

dicono di noi

Media voti di 4.9 stelle su 5. Leggi tutte le recensioni