Per la protezione degli infissi, questi elementi sono dei sistemi oscuranti diffusi in tutta Italia, anche se con nomi diversi. La persiana, di solito allude alle ante in legno che già anticamente nei paesi orientali si chiudevano per bloccare l’entrata del caldo e del sole, lasciando però degli spazi per la luce e l’aria.
Gli scuri, invece, nascono in Europa centrale e chiudono totalmente le finestre, con le ante in legno.
Bloccavano l’aria fredda esterna e trattenevano il calore degli interni. Proprio per il fatto che oggi, invece, il freddo lo bloccano direttamente vetri e telai delle finestre, sono molto più diffuse le persiane con le lamelle.
Possono essere di varia tipologia, come materiali e anche con lamelle orientabili a seconda dell’irraggiamento solare.
Indici degli argomenti
Persiane in PVC
Il materiale si presta per una protezione globale agli agenti esterni, essendo il PVC resistente sia al caldo sia alle piogge o al vento. Queste persiane in PVC consentono un ambiente fresco in estate e la possibilità di scegliere tra lamelle fisse, lamelle mobili e orientabili, oppure la soluzione con pannello cieco.
Persiane in alluminio
Questo materiale è resistente a livello meccanico, dura nel tempo, garantisce la difesa delle finestre dagli eventi atmosferici. Inoltre, è personalizzabile a livello di forma, colori, e con tipologie che presentano ante a battente, apertura a libro oppure forme ad arco o trapezio.
Insomma, le persiane in alluminio si rivelano utilissime per esaltare il design oltre alla comodità…
Scuretti in PVC
Tradizionali ma anche rinnovati, questi scuretti in PVC sono pensati per oscurare e garantire un ottimo isolamento termico, oltre alla sicura privacy!
Puoi applicarli sulle ante degli infissi, su misura, e se lo desideri sono presenti delle versioni con disegni in bassorilievo, incisioni o bugnature. La pellicola Renolit assicura una scelta di colori e finiture, abbinabili agli infissi in PVC sottostanti, per un tocco estetico impeccabile…
Cassonetto monoblocco in PVC
Questo sistema di cassonetto monoblocco è fondamentale per un infisso. Per questo, proponiamo prodotti di qualità formati da un unico pezzo: infisso, cassonetto, guide e tapparella in alluminio coibentato. Dotato di un rivestimento interno che potenzia l’isolamento termo-acustico, il cassonetto monoblocco in PVC è sempre pensato in diverse varianti, per le esigenze dei serramenti.
Cassonetto di restauro in PVC
Per recuperare oppure sostituire un vecchio cassonetto per gli infissi, è possibile utilizzare questi prodotti, che presentano le stesse finiture dei serramenti in PVC di SB Infissi.
I cassonetti di restauro in PVC possono essere realizzati su misura, evitando interventi sulla muratura ma consentendo la sostituzione o il rivestimento del cassonetto precedente. Non solo, assicurano anche un buon isolamento termo-acustico per il tuo ambiente.