Quando ci si chiede quali siano i prezzi delle porte finestre ci si può imbattere in diverse opinioni. Da quelle dei conoscenti con il passaparola, ai singoli rivenditori che danno i loro prezzi comprensivi dei servizi di installazione, fino alle ricerche online che forniscono costi di varia tipologia.
La ricerca di una porta finestra adeguata alla casa, infatti, passa certo prima di tutto sulle esigenze estetiche e funzionali, ma parallelamente si deve confrontare con i prezzi di mercato. Vediamo quindi, quali sono i costi medi per installare in casa una porta finestra!
Indici degli argomenti
Prezzi delle porte finestre semplici
Si parte dai costi di modelli molto lineari, standard, che si aggirano intorno ai [Richiedi Prezzo →] Euro per i modelli ad un’anta.
Si possono trovare anche con offerte di circa [Richiedi Prezzo →] euro per una porta finestra PVC a 2 ante. Stiamo parlando dei modelli base che non hanno nessuna particolarità, mentre se si vogliono personalizzare maniglie, misure e colorazioni, il costo può salire intorno ai [Richiedi Prezzo →] euro.
Quando vengono scelte con attenzione, oltre a fornire gli evidenti vantaggi spaziali e di luce, le porte finestre possono diventare anche un elemento di arredo fondamentale. Per questo, vanno personalizzate in modo da adeguarsi allo stile architettonico ma anche di arredamento interni, e con gli altri infissi.
Da questo punto di vista, le porte finestre base sono una scelta che non tiene conto non solo delle diverse misure (quelle standard potrebbero non andar bene per la vostra casa), ma anche dell’impatto estetico.
Personalizzare con materiali e finiture questi infissi significa spendere un po’ di più, rispetto ai prezzi delle porte finestre “basic”, ma sicuramente si è sicuri di poter fare un investimento sul comfort anche visivo, oltre che di vivibilità degli ambienti.
Inoltre, i costi possono aumentare se si scelgono delle porte finestre scorrevoli o porte finestre blindate, e qui si oltrepassano i [Richiedi Prezzo →] euro. In tal caso, però, la struttura sarà veramente a prova di intrusione, oppure di enorme comodità se si scelgono le vetrate a scorrimento.
Prezzi delle porte finestre hanno l’installazione inclusa?
A volte i rivenditori includono i costi di montaggio infissi all’interno del costo, altre volte i costi sono da considerare a parte. In particolare, se il trasporto e il montaggio comportano degli spostamenti notevoli.
Il prezzo di una porta finestra, a volte possono includere l’installazione ma non includono il costo del vetro o doppio vetro, ed è bene tenere a mente questo dettaglio.
Ovviamente, i costi variano in base al materiale e alle misure. Per esempio, una porta finestra in PVC avrà un costo medio di [Richiedi Prezzo →] euro se si tratta di un grandezza come 180 x 90 centimetri.
Nel momento in cui si cerchi una finestra in legno, il costo sale anche oltre i [Richiedi Prezzo →] euro, e ancora di più pensando all’allumino – dato che una porta finestra in questo materiale e le dimensioni date, può arrivare intorno ai [Richiedi Prezzo →] euro.
Cerchi un preventivo sui prezzi delle porte finestre?
Il nostro servizio di consulenza e preventivi nasce per proporti la soluzione migliore, confrontando diverse possibilità di prezzo per le porte finestre e per ogni tipo di infissi.
Il servizio è gratuito e senza alcun impegno. Ti mostreremo in modo chiaro i costi, e i vantaggi di personalizzare le porte finestre. Soprattutto, riusciremo a identificare insieme le tue esigenze, proponendo rivestimenti e misure adatti al tuo ambiente.
Potrai essere sicuro di un servizio di alto livello: i nostri infissi in PVC sono progettati e costruiti a Palermo, nascono dal Design Italiano al 100%.
Rivolgiti subito ai nostri consulenti: ti forniamo assistenza e informazioni sui prezzi delle porte finestre.
SB Infissi – +39 091 8213903 (anche per info WhatsApp) – info@sbportefinestre.it