Quando si possono inserire nel proprio ambiente delle porte finestre scorrevoli, allora le possibilità di avere molti vantaggi di design e funzionali aumentano.
Come mai? Vediamo le caratteristiche delle porte scorrevoli in vetro…
Indici degli argomenti
I vantaggi delle porte-finestre
Le porte finestre sono molto apprezzate dagli interior designer e da chi le ha installate, dato che rendono molti benefici alla stanza e allo spazio su cui si aprono. Se un tempo le porte finestre erano spesso fonte di spifferi e insicurezza, oggi sono tante le novità rispetto a questo tipo di infissi.
L’esterno entra in casa
Non c’è niente come le porte finestre scorrevoli, per far entrare il sole e mostrare la vista del tuo giardino o cortile tutto l’anno.
Grazie alla la loro enorme superficie trasparente, dall’alto verso il basso, permettono alla visuale di spaziare, e alla luce calda e naturale di entrare negli interni. Anche durante le fredde giornate invernali.
Il telaio di una porta finestra scorrevole è in genere più stretto del telaio di una porta finestra con apertura classica. Il che significa che consentirà più luce naturale alla tua casa, come abbiamo visto, ma, in generale, una porta finestra consente anche di far entrare più aria. Per determinare una maggiore ventilazione degli interni, sopratutto nelle stagioni intermedie o nelle serate estive.
La bellezza dello stile minimalista
L’aspetto elegante del vetro, e i telai ridotti, si abbinano perfettamente a qualsiasi arredamento o stile architettonico. Se le tradizionali porte finestre, con i pannelli in vetro incorniciato, aggiungono un tocco di grazia a qualsiasi casa, quelle scorrevoli vanno oltre.
Combinano il raffinato design con la comodità delle porte che scorrono, per fornire un effetto ricercato e moderno ad ogni ambiente.
Potrai anche appendere tende o disporre di arredi proprio accanto a una porta finestra scorrevole, dato che non dovrai spostarli quando vuoi aprirla.
Per questo, una sensazione di linearità e un design minimalista negli interni, sono sicuramente agevolati.
Risparmia e amplia lo spazio
Le finestre scorrevoli non si aprono o si aprono: scivolano lungo un binario, e non richiedono uno spazio aggiuntivo per l’apertura e la chiusura delle vetrate.
Potrai, così, recuperare volumi nei pressi della porta finestra traslante, e consentire un facile accesso tra interno ed esterno.
Le porte scorrevoli si spostano facilmente, con una leggera spinta e senza sforzo. Senza manopole da girare o fermi per sganciare, sono comode sopratutto durante la bella stagione, quando si esce più spesso. Possono rimanere aperte, ampliando le dimensioni dell’ambiente complessivo tra interno ed esterno.
Aiutano l’efficienza energetica
Se le vecchie porte finestre scorrevoli potevano sprecare energia, in questi anni sono stati apportati enormi miglioramenti non solo alla sicurezza ma anche all’efficienza energetica delle porte in vetro scorrevoli.
Sono stati potenziati i fattori di protezione dal maltempo e dagli agenti esterni, anche tramite il vetro multistrato.
L’isolamento termico di questi doppi o tripli vetri crea una barriera contro le intemperie e il suono, per tenere fuori gli eventi atmosferici e il rumore esterno.
Scorrevoli ma… sicure
Non solo design e funzionalità: le porte finestre che proponiamo possono essere create secondo gli standard degli infissi in PVC antieffrazione. Classe di resistenza RC3 secondo la norma UNI ENV 1627-1630.
Costruisci la finestra scorrevole che desideri, insieme a noi
Potrai decidere il numero di finestre e porte finestre che desideri per ogni stanza e, dopo aver scelto, definiremo i dettagli di stile per il tuo ambiente!
I nostri infissi scorrevoli in PVC sono progettati e costruiti a Palermo, e sono creati con Design Italiano al 100%.
Per ogni dubbio o informazione, non esitare a contattarci. Ti forniamo assistenza completa sulla creazione infissi e serramenti, tra cui finestre, porte finestre scorrevoli, porte e verande.
SB Infissi – +39 091 8213903 (anche per info WhatsApp) – info@sbportefinestre.it