Per il nostro garage, abbiamo a disposizione varie scelte, tra cui i portoni sezionali. Nel momento in cui desideriamo modificare la porta del garage, sappiamo che dobbiamo valutare varie scelte, ma soprattutto ricercare determinate caratteristiche, come ad esempio praticità e sicurezza.
La sicurezza, lo sappiamo, non è mai troppa: proteggere gli effetti personali, l’auto, i nostri ricordi è importante. Proprio come avviene, dunque, per la porta di casa, anche per il garage faremo le stesse valutazioni. Il portone sezionale è una speciale porta, che offre un diverso tipo di apertura, perfettamente motorizzata, verso l’alto, in verticale.
Sin da subito, dunque, snoccioliamo uno dei suoi vantaggi più interessanti, ovvero la possibilità di risparmiare spazio all’interno del garage. Horman, ad esempio, uno dei produttori mondiali di portoni sezionali, vi permette di scegliere tra varie tipologie, con un occhio al design e alla modernità. Perché, alla fine, anche l’estetica conta.
Portoni sezionali: caratteristiche
C’è una caratteristica particolare dei portoni sezionali che li rende ancor più interessanti: ci riferiamo al perimetro ermetico. Quante volte vi è capitato, magari durante un forte temporale, di ritrovare moltissima acqua in garage? Purtroppo, l’umidità fa il resto: tanti hanno dovuto gettare via gli addobbi di Natale o i vecchi ricordi perché avevano assorbito troppa acqua.
Con il perimetro ermetico, tuttavia, e le guarnizioni con elasticità permanente è possibile impedire agli agenti atmosferici di entrare in garage. Vento e pioggia, dunque, non si infiltreranno nel vostro garage, rischiandovi di farvi perdere i ricordi più cari.
Infine, il portone sezionale presenta un’apertura rapida che vi farà risparmiare molto tempo. Con il motore integrato, poi, riuscirete ad aumentare il livello di sicurezza e a non preoccuparvi del vostro garage, magari mentre siete in vacanza o al lavoro. Indubbiamente, la comodità offerta dal portone sezionale lo rende una delle soluzioni da valutare quando si pensa di sostituire la porta del garage.