Veka PVC per costruire infissi di qualità

Differenze tra profili in classe A e B 

Infissi in pvc, i vantaggi dei profili in classe A Veka

Veka spessore pvc infissi

Con l’evoluzione della tecnologia e dei materiali, cambia anche il mercato dei profili in PVC utilizzati per la realizzazione di infissi. SB Finesse è da sempre attenta alle innovazioni e alle sollecitazioni del settore per proporre soluzioni a norma e di qualità.

Alcuni produttori di infissi pvc, per contenere i costi e proporsi ai compratori finali con prezzi bassi, utilizzano profili di classe inferiore alla A, come B e C, che possono deformare il profilo, e utilizzano una mescola non adatta al clima severo Italiano.

C’è da fare attenzione quando si sceglie un infisso, infatti, e valutare anche la qualità dei profili, tenendo presente che la classe A è quella che fornisce profili con uno spessore delle pareti maggiore, con una conseguenza che abbia migliori prestazioni.

L’Italia è una nazione classificata  a clima severo non solo per le radiazioni solari, ma per la temperatura media nel mese più caldo, che supera i 22°C. La norma UNI EN 12608 prevede pertanto che in Italia vengano adottati Profili con mescola S, e no con mescola M, che va bene per paesi con clima meno severo per gli infissi in PVC.

Nel corso degli ultimi anni per aumentare sempre più, le prestazioni dell’infisso, sono stati introdotti il triplo vetro e i vetri accoppiati di sicurezza, responsabili dell’aumento dei carichi di peso che gravano sui profili utilizzati per la costruzione delle finestre in pvc.

La funzionalità degli infissi si può garantire soltanto con profili di alta qualità capaci di reggere il peso: è il caso dei profili in classe A. I profili in classe A utilizzati da SB Finesse provengono da Veka, azienda tedesca leader mondiale nella produzione di profili in classe A, che evitano la deformazione e il cedimento dell’anta, offrono un’ottima tenuta e fanno sì che la funzionalità del serramento non sia compromessa.

Ecco una sintesi di vari test effettuati

I profili in classe A del nostro partner Veka sono perfettamente corrispondenti alle normative internazionali: questo significa massima qualità. Nella produzione dei profili in classe A viene aggiunto oltre il 14% in più di materia prima rispetto a quelli di classe B e le differenze in termini di prestazioni si possono misurare (guardate la foto superiore per capire la differenza, a sinistra il profilo Veka in classe A, a destra un simulazione dello stesso profilo se fosse estruso in classe B.

veka infissi classe a

Ad esempio, con una prova a compressione: mediante un pistone superiore l‘intero profilo è sottoposto a compressione fino 1400 N (N, Newton è la misura della forza). Il risultato è che i profili di classe A Veka subiscono una distorsione minima, pari a 0,9 mm, mentre quelli in classe B mostrano chiaramente una distorsione maggiore che arriva a 2,4 mm. Anche le prove di rottura dell’angolo pulito e dell’angolo non pulito dimostrano quanto sia maggiore la resistenza dei profili in classe A.

Distorsione veka classe A

La simulazione del peso-vetro sul profilo-anta presenta le stesse conclusioni: su un vetro del peso massimo di 70 kg vengono messi sotto pressione a 350 N due punti differenti. La deformazione del profilo in classe A è soltanto di 3,98 mm di diametro, mentre è di (6,01 mm) per i profili in classe B.

veka simulazione carico vetro

La prova di rottura dell’angolo dimostra chiaramente come utilizzando Veka con i proprio profili in classe A ha una differenza del 36% di resistenza maggiore alla rottura in confronto ad de serramenti in pvc realizzati con profili in classe B.

Gli infissi Veka l’angolo si è rotto dopo 6.285 Newton, i serramenti in classe B a 4.368 Newton

Veka pvc rottura angolo

Per una corretta funzionalità degli infissi in PVC sono quindi necessari profili adeguati a garantire la stabilità ed evitare deformazioni dovute a schiacciamento. I profili in classe A Veka sono la soluzione migliore sul mercato per garantire le migliori performance degli infissi in PVC che la nostra azienda produce ogni giorno.

Design Italiano

I nostri infissi in PVC sono disegnati, progettati e costruiti a Palermo. 100% Design Italiano.

Isolamento Termico

Per garantirti un elevato confort e un consistente risparmio energetico abbiamo progettato i nostri infissi in Pvc con i più alti standard qualitativi e costruttivi.

Isolamento Acustico

Il tuo benessere in casa passa anche da un eccellente isolamento acustico. Per questo i nostri infissi in PVC riescono a isolare i rumori più fastidiosi e molesti.

Sicurezza

Non solo design e confort: dona alla tua casa e alla tua famiglia gli infissi in PVC antieffrazione in classe di resistenza RC3 secondo la norma UNI EnV 1627-1630.

10 Anni di Garanzia

Garanzia di 10 anni sul PVC, sulla ferramenta, e sul vetro.

Dicono di noi

dicono di noi

Media voti di 4.9 stelle su 5. Leggi tutte le recensioni

Rivenditori

Vendiamo infissi in PVC a Palermo e in tutta la Sicilia grazie alla nostra rete di rivenditori autorizzati.

Anni

Progettiamo e costruiamo infissi in PVC dal 1997 con i più elevati standard di qualità per il benessere e il confort nella tua casa.

Mq

Ampi spazi sia per la produzione delle nostre finestre in PVC sia per l’esposizione aperta al pubblico a Lercara Friddi (PA).

Clienti

Clienti in Sicilia che hanno scelto di acquistare una finestra in PVC progettata e costruita da noi.

Infissi Prodotti

Tutti gli infissi in PVC che abbiamo prodotto per i nostri clienti in Sicilia.