Si definiscono “finestre sottomarine” e consentono di creare un ambiente unico per piscine e strutture dove si può osservare quello che accade sott’acqua. Il vetro di queste finestre (pareti vetrate, oblò, etc.) è un vetro speciale, molto resistente alle rotture e alle differenze di temperatura rispetto al vetrocamera usuale.
Si può utilizzare un vetro laminato a tre strati e temperato, oppure un vetro costruito con un materiale acrilico (policarbonato) di grande spessore, quattro o cinque volte più resistente del vetro ricotto (float).
Indici degli argomenti
Finestre sottomarine con vetro murato
Queste “aperture visive” sono pensate per essere installate in ogni piscina o struttura (magari un aquario) che sia in cemento oppure in acciaio, e spesso sono a filo con la parete.
Le piscine e gli acquari possono essere dotate di parti in vetro a sfioro in cui l’acqua straborda, oppure fondali in vetro, vetrate contenitive e parapetti che creano una “piscina trasparente” – vere strutture vetrate immerse nell’acqua.
Se un tempo la questione della sicurezza era centrale, oggi è possibile inserire degli elementi in vetro murato a contatto con l’acqua; vetri a sbalzo che creano effetti di grande raffinatezza, molto richiesti dai centri benessere e dalle strutture alberghiere.
Si possono creare anche delle vetrine subacquee, o creazioni complesse come i tunnel sott’acqua degli acquari più lunghi.
Non si devono più temere rotture o infiltrazioni, dato che il sistema vetrato sottomarino può sostenere pesi e pressioni notevoli. I vetri che si adoperano per queste strutture sono vetri che vengono costruiti grazie a dei calcoli (legati ad un algoritmo) sulla resistenza ai carichi idrostatici, che assicurano la cosiddetta sicurezza ridondante.
Inoltre, nell’installazione si utilizzano delle sigillature ultra-resistenti a tripla tenuta, derivanti dalle tecniche di costruzione nautica.
Questo comporta una sicurezza rispetto non solo alle infiltrazioni, ma anche alle deformazioni e alla comparsa di muffe.
Installazione di superfici vetrate
Un servizio che può essere destinato ad abitazioni, aziende, enti pubblici o privati, musei, alberghi, SPA, e in ogni ambiente in cui si voglia inserire un elemento strutturale in vetro murato.
Possiamo fornire non solo finestre, fondali o parapetti, ma anche travi di vetro, e profili di fibre di vetro o di carbonio. Il vetro murato, è ormai progettato e costruito per donare sicurezza, oltre alla bellezza della trasparenza. Può dar vita a creazioni architettoniche esclusive, non mettendo a rischio le strutture.

Cerchi un alternativa al Vetro Murato? Contattaci per info.
Le lastre di vetro murato per uso sottomarino o architettonico, infatti, vengono sottoposte a dei trattamenti termici che portano al massimo la resistenza meccanica ai pesi e alle pressioni, in modo che non ci siano rischi di rotture del vetro.
Ogni lastra viene creata con uno spessore adatto al carico da sopportare, da tecnici esperti nella valutazione rischi.
Tali lastre vengono assemblate per creare pannelli vetrati multi-lastra, con dei materiali di intermezzo plastici, che migliorano la resistenza. Inoltre, si utilizzano dei parametri di sicurezza anche per arginare i danni in caso di rottura parziale delle lastre di protezione.
In seguito, i vetri possono essere posizionati su telai di acciaio Inox, per installarsi sulle strutture in cemento. A livello estetico, il fissaggio avviene con sistemi nascosti nella muratura, invisibili, con grandi risultati di eleganza nel design.
Vetri murati sottomarini
Se cerchi degli esperti nella creazioni di vetri resistenti per piscine, puoi rivolgerti al nostro servizio di consulenza e preventivi.
Ti proponiamo diverse possibilità di sistemi vetrati sottomarini, con prezzi per ogni tipo di progetto: piscine, acquari, oblò, superfici vetrate, etc.
Possiamo trovare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze. Contatta subito i nostri consulenti: ti forniamo assistenza e informazioni sui prezzi di vetri murati, sistemi vetrati per piscine e vetri sottomarini.
Il servizio preventivi è gratuito e senza alcun impegno.