Sappiamo quando fastidio possono dare le zanzare, oppure altri insetti, specialmente nella stagione più calda. Per questo, tenerli lontano dal nostro ambiente è sempre utile grazie alle zanzariere.
Non solo per le finestre, però, questo sistema per impedire l’ingresso in casa degli insetti funziona. Anche per le porte finestre, una zanzariera può essere una grande risorsa.
L’ambiente esterno del giardino o terrazzo, infatti, può essere veramente “infestato” dagli insetti grazie alle piante – un ecosistema benefico per la natura ma meno se entra in casa… quindi? Vediamo le soluzioni di zanzariere per le porte finestre!
Indici degli argomenti
Finestre per il giardino con zanzariera
Le porte finestre con zanzariera sono disponibili sempre personalizzate per le diverse esigenze, perché sappiamo quanto siano differenti tra loro le possibilità di accesso in esterno tramite una finestra lunga e grande.
Le porte finestre sono disponibili nelle varianti ad anta singola oppure doppia e sono adatte per balconi, cucine e portoni d’ingresso.
Stessa modalità per le zanzariere, che vengono create su misura per la porta finestra, garantendo una protezione efficace contro insetti e mosche.
Nella collezione SB sono presenti zanzariere per porte finestre a battente, come abbiamo visto con diverse ante, oppure per porte-finestre scorrevoli – in cui spesso per lo scorrimento laterale vuole le zanzariere con pannelli.
In alcuni casi, la scelta può essere dettata dalla necessità di una zanzariera senza binario inferiore, oppure una precisa profondità di montaggio.
Per le porte finestre doppie, in particolare, si usa di solito una zanzariera “a guida tonda” con movimento centrale, e con guida a terra asportabile.
Tra i nostri modelli è presente una zanzariera in fibra di vetro, con azionamento a molla e bottoni anti-vento. È dotata anche di guarnizione anti-intrusione degli insetti e una rete che può essere ad alta trasparenza nera, oppure una rete antibatterica Sunox®.
Le dimensioni anche contano, per porte finestre di 280 x 250 cm oppure anche 300 x 250 cm, e anche a livello di colori sono disponibili diverse tonalità per le zanzariere, partendo dal grigio all’effetto legno passando per rosso, verde scuro o bruno.
Per ogni esigenza, le zanzariere possono essere sostituite senza la necessità di una nuova struttura di infisso, ma ne rappresentano un ottimo complemento.
La rete antibatterica per zanzariere
per vivere nel massimo comfort, la rete antibatterica Sunox® protegge gli ambienti dove batteri e virus trasportati dall’aria possono essere filtrati e ridotti. Il filtro attivo per impedire ai batteri di insinuarsi all’interno, è certificato e brevettato dall’Istituto di Ricerca Next Technology Tecnotessile.
In realtà questo sistema Sunox® prevede un vero e proprio “allestimento” degli ambienti con sistemi foto-catalitici (assicurati dai raggi solari) e lampade di luce fluorescente.
Sfruttando la luce solare, umidità e ossigeno, questo sistema crea un cosiddetto agente purificante, che trasforma le sostanze organiche in acqua e anidride carbonica.
Si tratta di un prodotto di altissima qualità, Made in Italy al 100%, che può essere un accessorio su richiesta per le zanzariere di finestre e porte-finestre.
Zanzariere artigianali per porte finestre a Palermo
Al di là dei modelli da approfondire nei loro dettagli tecnici, queste tipologie di zanzariere artigianali vengono realizzate nella nostra sede di Lercara Friddi, da esperti di infissi e sistemi di protezione ambienti.
Per conoscerne tutte le caratteristiche tecniche, clicca sulla pagina delle Zanzariere dove sono presenti diversi modelli per finestre e porte finestre (zanzariera centrale guida tonda).
Scopri tutti i modelli, per goderti l’aria fresca che entra nella tua casa in tutta tranquillità!
Contattaci se cerchi delle Zanzariere a Palermo →