Indici degli argomenti
Rimedi antizanzara casalinghi
Dalla natura, così come arrivano le “zanzarine”, ci giungono anche dei rimedi per cercare di allontanarle da casa nostra e dalla nostra pelle. Primo rimedio naturale tra tutti è senza dubbio la citronella. La citronella, così come pure la lavanda e i gerani odorosi aiutano a tenere alla larga i fastidiosi insetti. Se abiti al mare, rincuorati: queste tre piante resistono benissimo al clima caldo e alla salsedine.
Di sera, per le tue braciolate all’aperto, non dimenticare mai di accendere zampironi, incensi e oli a base di Neem (un’efficace pianta insetticida indiana). Poi, tra una salsiccia e una braciola, butta giù anche qualche spicchio d’aglio e del peperoncino: questi alimenti danno al sudore un odore che alle zanzare risulta sgradito. Se non dovesse bastare, riempi un piatto di aceto e limone e lascialo sul tavolo. Non confonderti però: l’intingolo serve solo agli insetti, non per ravvivare le pietanze!
Zanzariere e barriere meccaniche
Se noi di SB Porte e Finestre non possiamo aiutarti con gli intingoli e i rimedi naturali, possiamo invece fare molto, anzi tutto, per quello che concerne i rimedi meccanici contro le zanzare. Infatti, oltre a produrre e installare infissi in PVC e alluminio, ci occupiamo anche di produzione e montaggio di zanzariere su misura.
Non vedere le zanzariere come un elemento ingombrante. Le zanzariere in alluminio che ti proponiamo non solo solo utili, se non vitali, ma anche esteticamente gradevoli. Avvalendoci dell’esperienza del brand MV Line, possiamo farti scegliere tra tanti modelli di zanzariere in alluminio. C’è la zanzariera a molla frizionata, perfetta per le finestre a prova di “strappo”: è così sicura che anche i tuoi figli più piccoli potranno aprirla e chiuderla. C’è anche la zanzariera a scorrimento laterale, super per le porte, che ti permette di evitare l’inserimento delle antiestetiche guide sul pavimento.